Ultimo dell’anno da dimenticare per la Ferrari che si schianta contro quattro auto in sosta

Migliaia di persone nelle piazze per la notte di Capodanno in una festa diffusa con proposte di genere diverso. Raffica di incidenti sulle strade: un’ambulanza si scontra con una jeep nel Lungarno Soderini

Migliaia di persone nelle piazze a Firenze per la notte di Capodanno. Quest’anno il programma di eventi, promosso dal Comune di Firenze e coordinato da MUS.E, si è concentrato su quattro piazze del centro storico per una festa diffusa con proposte di genere diverso: giochi di luci e videomapping in piazza della Signoria, marching band in Oltrarno, concerto Gospel in piazza Santissima Annunziata, musica classica in piazza san Lorenzo alla presenza anche dell’orchestra di Kharkiv.

 “Un Capodanno di grande successo e quanta gioia nel vedere le piazze che sono tornate a riempirsi – ha sottolineato il sindaco Dario Nardella –. Grazie a tutti gli organizzatori che hanno condiviso con noi una serata davvero speciale e tutti quanti erano al lavoro, dai nostri agenti di Polizia municipale alle forze dell’ordine, dalla Protezione civile ai vigili del fuoco, dagli operatori sanitari a quelli ecologici di Alia”.

Nella nottata si sono registrati alcuni incidenti stradali senza gravi conseguenze. Tra questi un’auto si è scontrata con un monopattino nella zona di Rifredi intorno all’una e ci sono stati tre scontri a causa di conducenti ubriachi (in viale Petrarca, viale Spartaco Lavagnini, Ponte San Niccolò). In via Paisiello una Ferrari è andata a sbattere contro quattro auto in sosta provocando forti danni e sono in corso le ricerche del conducente che ha abbandonato il mezzo. Il proprietario dell’auto è stato poi rintracciato dalla Municipale. Si tratta di un imprenditore fiorentino che è stato multato per eccesso di velocità e rifiuto di dare i propri dati. Avendo poi esaurito i punti residui sulla patente, questa gli è stata ritirata. Infine stamani alle 8.45 un’ambulanza in emergenza si è scontrata con una Jeep in Lungarno Soderini.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.