Fumetti, vinili, buon cibo e tanta voglia di stare insieme: torna Urban Food Festival

Edizione numero tre per la kermesse organizzata dall’associazione culturale “Fumetti e dintorni” che si terrà dal 17 al 20 giugno al centro San Donato in via di Novoli. Guest Star, Alessandro Masti di Radio Toscana

Fumetti da collezione come  i mitici Tex, Zagor, Diabolik, Uomo Ragno, Topolino o DylanDog. Ma anche giochi da tavolo, giochi per play station, vecchi giochi in legno ed oggetti d’artigianato come pietre naturali, ognuna dedicata al proprio segno zodiacale, bambole e oggetti di una volta. Edizione numero tre per “Uff – Urban Food Festival”, la kermesse organizzata dall’associazione culturale “Fumetti e dintorni” che si terrà dal 17 al 20 giugno al centro San Donato via di Novoli 10). Naturalmente non mancherà il buon cibo con banchi di street food selezionati provenienti da tutta Italia. I gazebo rispetteranno tutte le norme di sicurezza sia a pranzo che a cena. La quattro giorni sarà dedicata soprattutto ai bambini, categoria più colpita dalla pandemia. Un cruciverba dedicato a loro verrà allestito ogni giorno dalle 17 con tanti premi per ogni partecipante (info@fumettiedintorni.it – www.fumettiedintorni.it).

Fra i banchi si potranno trovare dischi in vinile o cd di vari generi musicali: rock, jazz, soul, swing, reggae, musica anni ‘60/’70/’80 e ‘90, le sigle dei cartoni animati più famosi, le musiche delle pubblicità o dei film ma anche giradischi e vecchie radio. Il mercatino vintage proporrà, invece, bigiotteria, abbigliamento e oggettistica americana ma anche made in Italy, con oggetti introvabili sapientemente lavorati da mastri orafi e argentieri. Sabato 19 alle 12 inaugurazione ufficiale alla presenza dell’assessore al commercio Federico Gianassi. Tra gli appuntamenti da segnalare: Giovedì 17 dalle 19 e domenica 20 dalle 11 il Magico Matteo intratterrà i più piccoli con giochi di prestigio ed illusionismo. Venerdì 18, dalle 19 alle 22,30, sarà allestito uno spazio discoteca. Domenica 20, alle 16, teatrino per i più piccoli con Tania e Stefano. Saranno presenti le scuole di ballo limitrofe che allieteranno i pomeriggi e le serate del pubblico che avrà tanta voglia di aggregazione dopo un anno e mezzo di chiusure. Guest star dell’evento, sia sabato che domenica, Alessandro Masti di Radio Toscana.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.