Lastra a Signa, litigano per il cane e rimediano due denunce

Tutto è partito da un’offesa rivolta all’animale. L’aggressione con un bastone in ferro e un coltello da cucina

Litigano per il cane e rimediano due denunce. E’ accaduto ieri sera in via Roma a Lastra a Signa. Protagonisti del fatto due marocchini rispettivamente di 54 e 20 anni venuti alle mani perché uno dei due avrebbe rivolto un un’offesa al cane dell’altro. Sul posto è intervenuta una pattuglia di Carabinieri del Comando Compagnia di Signa che ha cerato di rimettere un po’ d’ordine fra i due contendenti. Secondo dunque i primi accertamenti tutto sarebbe iniziato da una frase spregiativa rivolta all’animale da uno dei due stranieri. In particolare il 20enne avrebbe percosso il 54enne con un bastone in ferro e con la propria cintura dei pantaloni mentre quest’ultimo avrebbe reagito brandendo un coltello da cucina senza riuscire, però, a colpire il concorrente.

I due sono stati portati con ferite lievi presso il pronto soccorso degli ospedali di Careggi e Torregalli,  e dimessi poche ore dopo. Il 54enne è stato denunciato per porto ingiustificato di armi o strumenti atti ad offendere mentre il 20enne per lesioni aggravate.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.