Pontassieve: aperto in Comune l’ufficio per il rilascio dei passaporti

Già 50 gli appuntamenti presi nella prima mattinata del nuovo servizio nato dalla collaborazione fra Questura e amministrazione. Servirà anche i cittadini di Pelago, Rufina, Londa e Rignano sull’Arno

Da ieri a Pontassieve i passaporti si richiedono nell’Ufficio della Questura sistemato all’interno del palazzo Comunale. Un progetto di decentramento voluto dalla Questura del capoluogo toscano e nato grazie al protocollo d’intesa siglato dal Questore Maurizio Auriemma e da quattro comuni dell’area metropolitana fiorentina tra cui anche Pontassieve, che accoglierà oltre ai residenti della cittadina anche quelli di Pelago, Rufina, Londa e Rignano sull’Arno (https://www.lamartinelladifirenze.it/a-borgo-pontassieve-figline-incisa-e-barberino-tavarnelle-il-passaporto-si-chiede-in-comune/). Alla piccola cerimonia erano presenti il Questore Maurizio Auriemma e il sindaco Monica Marini. “Anche la forte adesione della cittadinanza di Pontassieve al nuovo servizio per il rilascio dei passaporti, avviato oramai in tutti e quattro i comuni dell’hinterland fiorentino che hanno aderito al protocollo, dà un chiaro riscontro del successo dell’iniziativa” – ha evidenziato il Questore Maurizio Auriemma – “Limitare i disagi, offrendo un servizio funzionale, è certamente una delle priorità della Polizia di Stato che ho l’onore di rappresentare nella provincia”. Già 50 gli appuntamenti nella prima mattinata del nuovo servizio e altre 100 prenotazioni che arrivano fino al prossimo febbraio, a testimonianza della particolare importanza rivestita dall’iniziativa.

“Grazie a questo accordo – aggiunge Marini – per i nostri cittadini sarà possibile, prenotandosi online, presentare le richieste per il rilascio dei passaporti presso il Comune di Pontassieve. Ringrazio il Questore Auriemma per aver colto una esigenza del nostro territorio e per aver fortemente voluto che i cittadini avessero la possibilità e l’opportunità di ottenere il passaporto anche in uffici diffusi sul territorio, avvicinando loro questo importante servizio. Un altro tassello che si aggiunge ai servizi che i cittadini possono effettuare nel nostro municipio, nell’ottica di migliorare e aumentare l’offerta di possibilità che come amministrazione stiamo portando avanti da anni”. L’Ufficio è aperto ogni quarto mercoledì del mese presso il Palazzo Comunale di Pontassieve e sarà possibile accedere prenotando l’appuntamento tramite l’agenda online al link: https://www.passaportonline.poliziadistato.it/.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.