Altre quattro macchine “visitate” nella notte tra il 12 e il 13 agosto. Gianfaldoni: “Non ne possiamo più, è ora che qualcuno ci aiuti”
Non vanno in ferie i raid contro la euro parcheggiate a San Jacopino. E’ accaduto in via Squarcialupi nella notte tra il 12 e il 13 agosto tre o quattro auto in sosta sono state danneggiate: lunotti e parabrezza in frantumi e vetri a terra. “Non ne possiamo più – denuncia ancora una volta Simone Gianfaldoni, presidente del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino – Pochi giorni fa avevano denunciato altri fatti, è giunto il momento che veramente qualcuno ci aiuti. Questi danni sembrano fatti da soggetti fuori di sé , in preda ai fumi di alcol e crack . Le denunce sono tante e non solo per le spaccate, anche per lo spaccio e per tantissimi furti di biciclette. Sicuramente un giro strano da attenzionare, illegalità diffusa che ormai abbraccia tutto il quartiere 1”.
“Proprio stamani – continua Gianfaldoni – il questore della provincia di Firenze, Maurizio Auriemma, aveva demandato alla nostra presenza nel commissariato di PS Rifredi e Peretola dei funzionari della Questura proprio per analizzare queste e altre problematiche del quartiere di san Jacopino e non solo Un incontro positivo con la preghiera di intervenire quanto prima a mitigare le problematiche che portano ad esasperare i cittadini”.