Un appello da parte di una giovane realtà fiorentina, tutta al femminile, specializzata nel fornire ausili per la disabilità nell’ambito turistico.
Moveris è una piccola e giovane realtà fiorentina tutta al femminile. Le sue fondatrici, Cecilia, Emanuela, Liva e Patrizia, tutte guide turistiche di Firenze, l’hanno fondata nel 2017 con la convinzione che tutti abbiano diritto a godere della bellezza, indipendentemente dalle esigenze particolari che la disabilità può comportare.
In questi tre anni sono stati fatti investimenti per l’acquisto di ausili come sedie a rotelle, scooter elettrici, kit speciali per non vedenti ed ipovedenti, passeggini per bambini ed altro.
Dal nulla Cecilia, Emanuela, Livia e Patrizia hanno creato servizi ad hoc per rendere felici tanti turisti in difficoltà: oltre a fornire ausili per disabilità motorie e visive a chi arriva a Firenze o in Toscana per una vacanza, i loro ausili anche a chi si trovi nelle necessità di muoversi in città in maniera sicura e confortevole.
Inoltre, in collaborazione con numerose istituzioni, in questi anni sono stati organizzati seminari e attività formative mirate.
Oggi, come tante altre realtà non solo del settore turistico, l’azienda si trova in una situazione di estrema difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19, senza per altro previsioni di ripartenza dato il particolare settore turistico nel quale si trova ad operare. Da qui l’appello delle fondatrici:
Vogliamo onorare i debiti con i fornitori e con le istituzioni che ci hanno aiutato in questi 2 anni di attività e per questo chiediamo un aiuto. I fondi che riceveremo saranno utilizzati per poter continuare la nostra attività e pagare le spese correnti che un’azienda ha anche se non è operativa.
Ricevere questo sostegno finanziario per noi significa sopravvivere, poter superare l’emergenza Covid-19 e continuare a fare viaggiare senza barriere tante persone che altrimenti dovrebbero rinunciare.
Mostreremo la nostra gratitudine a chi vorrà aiutarci nel modo che meglio ci riesce: offrendo vari servizi turistici a Firenze e/o in Toscana.
La sottoscrizione è stata lanciata attraverso la piattaforma GoFoundMe a questo indirizzo. Per accedervi fare click qui.
Per maggiori informazioni sulle attività di Moveris è possibile visitare il sito moveris.it